Rifiuti speciali abbandonati su un terreno, inizia il processo: 6 gli imputati
La discarica venne scoperta sul territorio del comune di Casagiove
CASAGIOVE – E’ partito il processo per reati ambientali messi in atto a Casagiove che vede come imputati sei persone. Al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accusa e difesa hanno presentato le proprie deduzioni, mentre alla prossima udienza ad aprile verranno escussi i testimoni.
Gli imputati
Gli imputati sono Vincenza Buonpane, 52enne di Casagiove, Alessandro Di Nardi, 72enne di Vitulazio, Annamaria Gravino, 52enne di Casagiove, Maria Grazia Gravino, 28enne di Casagiove, Donato Martucci, 26enne di Casagiove, Elpidio Martucci, 59enne di Casagiove.
L'inchiesta
Secondo quanto emerso dalle indagini i due Martucci, dipendenti della Dhi, la ditta che si occupa dei rifiuti sul territorio comunale, in accordo con il rappresentante legale Alessandro Di Nardi, avrebbero depositato dei rifiuti speciali ed ingombranti, raccolti per le strade cittadine, in un terreno a destinazione agricola trasformato in una vera e propria discarica, di proprietà della società delle Gravino e del Buonpane svolgevano le proprie attività edile.