CHOC A MONDRAGONE. Il Comandante Bonuglia lascia il comando: incarico a Caputo
MONDRAGONE – Terremoto al Comune di Mondragone. Il Comandante della Polizia Locale David Bonuglia ha presentato al sindaco Francesco Lavanga le sue dimissioni dall’incarico dirigenziale.La decisione di Bonuglia è collegata alla condanna del comandante ad un anno di reclusione per omissione di atti d’ufficio. I fatti risalgono ad alcuni anni fa: due borseggiatrici vennero sorprese da due agenti della Polizia Locale e tradotte al comando dove venivano perquisite e rinchiuse in camera di sicurezza. Il comandante però stando all’accusa e alla sentenza invece di trasmettere l’informativa alle forze dell’ordine, liberava le due donne restituendo il denaro che avevano rubato ai legittimi proprietari.
Il comando della Polizia Locale passa al dirigente Carmine Caputo. Sul caso è intervenuta anche la sezione locale di Fratelli d’Italia: “auguriamo al nuovo comandante del corpo della polizia locale, buon lavoro. Conosciamo le sue potenzialità, la sua onestà intellettuale e il suo pragmatismo a svolgere il suo ruolo.
Mai peggio del suo predecessore – aggiungono i meloniani - sempre da noi contestato , per le sue vicende giudiziarie e comportamentali”.