antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – La Sacra Effige di San Michele Arcangelo ha fatto ritorno al Santuario. Come da tradizione ieri si è concluso ufficialmente il programma per la festività del Santo Patrono di Maddaloni.

La processione

La statua di San Michele Arcangelo è stata portata in processione per l’ultimo chilometro verso il Santuario sull’omonimo monte. Il corteo aperto dalla banda ha visto la partecipazione del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, dal vescovo di Caserta mons. Pietro Lagnese e dal rettore del Santuario don Angelo Delli Paoli. 

La Sacra Effige ha fatto poi un ultimo giro nell’area sacra per benedire dall’alto la comunità maddalonese prima di far ritorno nella chiesa a lui dedicata. A partecipare all’evento numerosi cittadini che hanno mantenuto fede alla tradizione.

Il post del sindaco

“Come da tradizione, nella seconda domenica di ottobre – scrive il sindaco sui social -  dopo i festeggiamenti in suo onore in città, il nostro Santo Patrono ritorna al Santuario. E, oggi pomeriggio, come ogni anno, ho accompagnato San Michele che è rientrato appunto nel Santuario. La cerimonia religiosa, celebrata dal vescovo mons. Pietro Lagnese, ha accolto il Santo ed i tanti fedeli che lo hanno accompagnato”.