LA DENUNCIA. Vigili in pausa e cittadino che li filma, la minoranza chiede al sindaco di riferire in Consiglio
CAPUA - Accade a Capua, città a nord del Volturno che un privato cittadino, con tanto di telecamera, richiami sonoramente due agenti di polizia municipale. La scena, filmata dallo stesso cittadino, ha fatto il giro sui social e ha suscitato le proteste dei consiglieri di minoranza Fernando Brogna, Massimo Antropoli e Annarita Vegliante.
“ Scene di ordinaria goffaggine tra agenti di polizia municipale spaesati e un privato cittadino che funge da comandante dei vigili. In questi giorni è circolato sui social un video ritraente un centauro che richiamava sonoramente, tra l’altro filmando la scena, alcuni agenti della polizia municipale di Capua. Da un lato quindi, degli agenti che non regolano il traffico, così come dovrebbero mentre in strada si crea un ingorgo di auto. Dall’altro, un privato cittadino che ergendosi a comandante della polizia municipale, mentre era in sella ad una moto, si avvicina all’auto degli agenti, li richiama sonoramente, il tutto ripreso dallo stesso cittadino, contravvenendo ai dettami sanciti dal Codice della Strada.
Chiediamo dunque al sindaco Villani di riferire urgentemente in Consiglio Comunale quanto accaduto e le misure ed i provvedimenti che intenderà adottare. In mancanza provvederemo ad inviare nota scritta al Prefetto affinchè vigili su questo ed altra accadimenti simili”. Questa la nota dei tre consiglieri di minoranza.