Elezioni nell'Alto Casertano, ci sono i primi sindaci neo eletti
Corsa alla fascia tricolore chiusa a Gioia Sannitica, Ailano, Caianello e Tora e Piccilli
PROVINCIA – Mentre nei grandi centri della provincia di Caserta lo spoglio elettorale è ancora in corso, in alcuni comuni dell’Alto Casertano le operazioni sono quasi del tutto terminate e ci sono i primi neo eletti alla carica di sindaco.
Gioia Sannitica
Vittoria matematica e netta per il candidato sindaco di Gioia Sannitica Giuseppe Gaetano che può festeggiare la conquista della fascia tricolore dopo aver battuto il rivale Michelangelo Raccio capo della lista “Gioia Futura”.
Ailano
Ad Ailano al termine dello spoglio manca ancora poco, ma ormai i dati vedono in vantaggio di un’ottantina di voti il candidato Mario Lanzone che ha staccato di fatto i suoi sfidanti Domenico Ianniello ed il sindaco uscente Vincenzo Lanzone.
Caianello
A Caianello invece assistiamo ad una vera e propria riconferma. Una vittoria netta per il sindaco uscente e veterano della politica locale Lamberto Di Caprio che ha scalzato gli avversari Gianni Marchitiello e Andrea Lonardo.
Tora e Piccilli
Anche a Tora e Piccilli si festeggia il nuovo sindaco. Ad aver conquistato la fascia tricolore è stato Vincenzo D’Agostino che ha registrato ben 100 voti in più rispetto a Maria Grazia Fabiano, erede politico del compianto primo cittadino Luciano Fatigati.