Caserta "festeggia" San Sebastiano protettore della polizia Municipale: messa in cattedrale celebrata dal vescovo Lagnese. FOTO
CASERTA - La città di Caserta festeggia il suo co-patrono San Sebastiano e protettore della Polizia Locale. Per la Città di Caserta ieri è stato un giorno speciale: festeggiamo tutti insieme il nostro Co-Patrono San Sebastiano ma anche la posa della prima pietra della Reggia e la nascita di Carlo III di Borbone, ovvero il Re che incaricò Luigi Vanvitelli di costruire il Palazzo Reale più bello del mondo, simbolo e orgoglio del capoluogo di Terra di Lavoro.
In onore di San Sebastiano, che è anche Patrono della Polizia Municipale, ieri mattina, presso la Cattedrale, il Vescovo di Caserta, Monsignor Pietro Lagnese, ha celebrato la consueta Messa, alla presenza del Sindaco Carlo Marino, del Prefetto, Giuseppe Castaldo, del Questore, Andrea Grassi, del Comandante provinciale dei Carabinieri, Manuel Scarso, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Nicola Sportelli, del Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Mario Ciorra, del Vicesindaco Emiliano Casale, dell’Assessore alla Polizia Municipale, Massimiliano Marzo, dell’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra, del Presidente del Consiglio Comunale, Lorenzo Gentile e del nuovo Comandante del Corpo, Antonio Piricelli. Presenti anche i Consiglieri comunali Pasquale Antonucci, Andrea Boccagna, Daniela Dello Buono, Maurizio Del Rosso, Elio Di Caprio, Mariana Funaro, Rosaria Mona, Roberto Peluso, Massimo Russo (in rappresentanza anche della Provincia).