SESSA AURUNCA – Arriva addirittura alla ribalta nazionale la questione della multa fatta dalla Polizia Municipale di Sessa Aurunca ad un turista nudista di Bologna  a Baia Domizia

La questione su Canale 5

Il fatto è stato al centro di un servizio e di un dibattito al programma di Canale 5 “Pomeriggio Cinque News”. Dopo il servizio, sono intervenuti nel dibattito il sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e il rappresentante dei naturisti Francesco De Gennaro.

Le parole del sindaco

“Cari Concittadini – scrive sui social il sindaco - nel pomeriggio di ieri ho avuto l'opportunità di partecipare a una trasmissione televisiva su mediaset per discutere della recente multa e divieto di nudismo nella nostra zona SIC ultimamente donata al pubblico grazie all'intervento congiunto tra Comune di Sessa Aurunca e Parco Regionale. 

Vorrei chiarire che questa decisione non è stata presa alla leggera, ma con l'obiettivo di rispettare il contesto legale e proteggere i diritti delle fasce più deboli, come bambini e famiglie, che frequentano le nostre spiagge.

Seguite le normative

La nostra area è anche una zona di interesse comunitario, un luogo dove la tutela dell'ambiente e la coesistenza pacifica tra i cittadini sono di primaria importanza.  Questo divieto è in linea con le normative vigenti, ed è stato introdotto per garantire un ambiente sereno e accogliente per tutti. Ringrazio tutti coloro che comprendono e supportano questa scelta, fatta nell'interesse della comunità”.