Frazione flagellata dai furti, ennesimo colpo in un'abitazione
Il proprietario dell’immobile ha denunciato l’accaduto sui social, esprimendo il suo disagio

SAN MARCELLINO - Un’altra ondata di furti ha scosso la comunità di San Marcellino.
Tentato furto in via Gioia
Nella serata di ieri, un tentativo di furto ha avuto luogo in un appartamento situato in via Gioia, nelle vicinanze del Parco Emini. Fortunatamente, i malviventi non sono riusciti a portare a termine il colpo e sono stati costretti a fuggire, ma le cause del fallimento del raid rimangono incerte. Potrebbe essere stato il timore di essere scoperti, forse per la presenza di persone all’interno dell’abitazione, a farli desistere.
La denuncia del proprietario
Il proprietario dell’immobile ha denunciato l’accaduto sui social, esprimendo il suo disagio e chiedendo alle autorità di intensificare i controlli nella zona, sottolineando di non volere essere trattato come un "cittadino di serie B". Inoltre, ha invocato l’intervento del sindaco di San Marcellino, chiedendo maggiori misure di sicurezza, in particolare una migliore illuminazione lungo quella strada, in quanto i criminali sembrano approfittarsi della scarsa visibilità per compiere i loro raid.
Non è il primo tentativo di furto in questa zona: diversi residenti hanno infatti risposto al post, raccontando esperienze simili e chiedendo a gran voce un intervento per fermare l'ondata di crimini che sta colpendo la comunità.