CASERTA – Chiedono delle risposte serie e concrete i genitori degli alunni della scuola di via Roma a Caserta, ex plesso “Lombardo Radice”, sulla nuova destinazione scolastica dei loro figli. Lo fanno attraverso una nota che di seguito riportiamo. 

"E’ il momento di gridarlo senza più indugi. La pazienza è terminata!  Per chi non lo sapesse, il comune di Caserta nella frenesia di accaparrarsi quanti più fondi PNRR possibile, sta procedendo all’abbattimento del plesso “ex Lombardo Radice” di via Roma, che attualmente ospita quasi 50 bambini della scuola dell’infanzia ed oltre 200 della primaria; al posto del vecchio stabile, saranno costruiti due piccoli corpi di fabbrica, destinati ad una scuola dell’infanzia (e fin qui tutto ok)… e ad un asilo nido per bambini da 0 a 3 anni!!

DOV’È FINITA LA SCUOLA PRIMARIA?? 

Non è dato saperlo, fino ad oggi. Forse al sindaco, agli assessori, ai consiglieri di maggioranza, ai dirigenti non interessa.  A NOI GENITORI sicuramente SI! 

E siamo certi che interessi anche a tutti i cittadini ragionevoli, che non vogliono vedere scomparire dal centro città un fondamentale luogo di formazione, una scuola dell’obbligo! La quale, per legge, non può essere delocalizzata in zone periferiche o comunque lontane dalla “platea”. 

Contro l'amministrazione

L’amministrazione comunale è già stata DIFFIDATA da noi genitori a non procedere con l’abbattimento se prima non saranno state comunicate ufficialmente le sistemazioni provvisorie e - soprattutto! - definitive della scuola primaria di via Roma. 

Diffondete questa notizia ed aiutateci in questa battaglia di civiltà, a difesa del diritto all’istruzione dei nostri piccoli cittadini!