antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Giampaolo Chiriano) - L'Olympia Basket Maddaloni infila il quarto successo in 4 giornate e consolida il primato in Divisione Regionale 1 (ex Serie D). La vittoria arriva in trasferta contro la neopromossa Capo Miseno

Analisi del match: approccio sottotono compensato da un secondo quarto da urlo

Volendo anche dedurre il match, dai tabellini si evince come i calatini siano partiti sottotono, chiudendo il 1° quarto in svantaggio di 6 lunghezze (17 a 11 per i padroni di casa n.d.r.). Ma è nel 2° quarto che l'Olympia veste il suo vestito migliore, quello della grande squadra quale ormai è, e chiude con un parziale di 21 a 6. All'intervallo il risultato è di 32 a 23 per l'Olympia. 

Il secondo tempo della partita vede un sostanziale equilibrio. I maddalonesi tengono botta e rispondono colpo su colpo, affondo dopo affondo e canestro dopo canestro ai tentativi napoletani di risalire la china. Finisce 62 a 54 per l'Olympia. 

Il capitano Ivano Ragnino ancora in doppia cifra

Il capitano Ivano Ragnino registra un'altra ottima prestazione e con 13 punti sigla sul tabellino la sua 4° doppia cifra del campionato. Bene anche Davide Izzo con 11 punti che, meno avvezzo a registrare prestazioni monstre sul tabellino, è più solito far bene in quelle circostanze e in quei dettagli intraducibili in termini numerici. 

Ad Halloween testa coda con il Pignola

La prossima avversaria per l'Olympia risponde al nome di A.s.d. Grizzly Pignola. I lucani non sono partiti nel migliore dei modi in questo campionato, con due sconfitte su due partite disputate. Tuttavia, a differenza dei maddalonesi, al 31 ottobre saranno 3 settimane di preparazione al match in terra di Calatia. Appuntamento alle 21 al palazzetto "Angioni-Caliendo" di Maddaloni per Olympia - Grizzly Pignola. 

Tabellini 

8 Fiore, 3 Aldi, 4 Cautiero, 5 D'Orta, 13 Ragnino, 11 Izzo, 8 Bocciero R., 4 Bocciero L., Iodice 6, Ciccone, Varvo.