Non risponde da giorni, 42enne trovata morta in casa
Inutili i soccorsi. L'allarme lanciato dai parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lei

REGIONALE - Una tragedia ha colpito la comunità di Mercato San Severino nella serata di Pasquetta, quando una donna di 42 anni Carmela Quaranta è stata trovata senza vita all’interno della propria abitazione in via Trieste.
L'allarme dei familiari
A lanciare l’allarme, intorno alle 22, sono stati i familiari, allarmati dalla prolungata assenza di risposte ai messaggi e alle chiamate.
Preoccupati per il silenzio, i parenti hanno deciso di chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della compagnia locale, che hanno richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco per accedere all'appartamento. Una volta forzata la porta, i soccorritori si sono trovati di fronte alla drammatica scena.
Inutili i soccorsi
All’interno dell’abitazione, la donna era già priva di sensi. I sanitari dell’associazione “La Solidarietà” di Fisciano, intervenuti con ambulanza e auto medica, hanno tentato le manovre di rianimazione, ma purtroppo senza successo: la 42enne era già deceduta.
Un primo esame esterno del corpo non ha evidenziato segni di violenza, ma le cause della morte restano ancora da accertare. Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha disposto il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni. Solo gli esami medico-legali potranno chiarire se si sia trattato di un malore improvviso, di un evento traumatico non evidente o di altre cause.
Nel frattempo, i carabinieri proseguono con le indagini e l’ascolto di testimonianze, cercando di ricostruire le ultime ore di vita della donna. Al momento, l’ipotesi di un gesto volontario viene esclusa, ma nessuna pista è ancora definitivamente scartata.
La notizia ha provocato sgomento e dolore nella comunità di Mercato San Severino, che si è stretta attorno alla famiglia della vittima. In tanti hanno lasciato messaggi di cordoglio sui social, ricordando la 42enne con affetto e incredulità.
Una giornata che doveva essere dedicata alla leggerezza e alla condivisione, si è trasformata in un incubo. Ora si attende che l’autopsia faccia chiarezza, nella speranza di offrire almeno una risposta a chi è rimasto, incredulo, a piangere una perdita improvvisa e inspiegabile.