antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – La città di Maddaloni si sveglia stamane con una triste e scioccante notizia. Un lutto che priva la comunità non solo di un concittadino, ma anche di un simbolo di estro, fantasia ed allegria.

Addio Ciccio

E’ venuto infatti a mancare nelle scorse ore Francesco D’Angelo, da tutti conosciuto come “Ciccio” e noto soprattutto per il suo fantasioso e estroverso abbigliamento fatto di capi colorati e sgargianti, camicie hawaiane e cravatte di ogni genere. In estate il tutto veniva arricchito da un cappello in paglia ed un ombrellino per ripararsi dal sole. 

Una delle figure più iconiche della città

D’Angelo dietro questa sgargiante immagine era un dipendente comunale in pensione. In molti lo ricorderanno davanti a manifestazioni civili e religiose con lo stendardo del Comune di Maddaloni. Una volta in pensione Ciccio ha potuto dar libero sfogo alla sua fantasia, elemento che lo ha portato a diventare una delle figure più iconiche della città.

Un uomo buono che ha conquistato tutti

Era un uomo buono, socievole e affabile con tutti, tanto da conquistare il cuore di tutti i maddalonesi che, sconvolti dalla notizia, si sono lasciati andare ad una valanga di messaggi di cordoglio e di tristezza.