MADDALONI. Lotta al sacchetto nero, blitz delle Guardie Ambientali nei negozi: sanzioni e chiusure per i trasgressori. FOTO
MADDALONI – Continua la lotta al sacchetto nero a Maddaloni. Da lunedì i baschi verdi del Raggruppamento Regionale Interforze Guardie Ambientali, guidato dal dott. Ciro Materazzo, stanno mettendo in atto diversi blitz alle attività commerciali del territorio nel tentativo di spegnere ogni remora e resistenza all’ordinanza emanata recentemente dal sindaco Andrea De Filippo che vieta il deposito dei rifiuti in buste nere.
Al momento le Guardie Ambientali stanno operando soprattutto sul versante informativo, spiegando non solo la necessità di utilizzare sacchetti trasparenti, ma anche le eventuali e dure sanzioni a cui i trasgressori possono andare incontro. Non a caso infatti dalla settimana prossima, questi blitz diventeranno più frequenti, passando all’azione repressiva e quindi alle sanzioni. Non solo: il Raggruppamento Interforze, nei casi più gravi e reiterati, potrà anche disporre la chiusura temporanea dell’attività.
FOTO