MADDALONI. Ripartono i lavori al casello A30, De Filippo: "Sarà pronto entro la prima metà del 2024"
MADDALONI – Ripartono i lavori del casello autostradale dell’A30 a Maddaloni. Ad annunciarlo è stato sulla propria pagina Facebook il sindaco Andrea De Filippo. Il primo cittadino infatti questa mattina ha fatto un sopralluogo con i tecnici della ditta che si sta occupando dei lavori. Più volte il cantiere per il casello era stato bloccato, sia per il rinvenimento di materiale archeologico, sia per il ritrovamento di rifiuti.
“Stamattina sono stato al cantiere del casello sull'autostrada A30 per un sopralluogo con tecnici dell'azienda Tecne – scrive il sindaco De Filippo - Dopo lo stop per gli scavi archeologici, che hanno riportato alla luce una chiesa paleocristiana e centinaia di resti, i lavori sono ripresi a pieno regime. Con i tecnici ne abbiamo verificato l'andamento e ora possiamo affermare con certezza che entro la prima metà del 2024 il nuovo casello sarà pronto.
Quest'opera rappresenta un'infrastruttura di importanza strategica per la crescita e lo sviluppo della nostra città, oltre a potenziare i collegamenti e la viabilità stradale. Ringrazio la società Autostrade per l'Italia, l'azienda Tecne, tutte le imprese coinvolte, i sindacati e la soprintendenza per la ripresa dei lavori”.