Sasso demolisce Iorio in Consiglio a Sessa: ritirati due punti
Il leader dell'opposizione intervenuto ben 36 volte. Sindaco costretto a far dietrofront sull'approvazione del nuovo Piano delle Spiagge e sul progetto del Porte alla Foce del Garigliano
SESSA AURUNCA. Consiglio comunale movimentato questa mattina a Sessa Aurunca, con l’amministrazione Di Iorio che subisce una netta e pesante sconfitta, costretta a ritirare i punti più importanti all’Ordine del giorno.
Il leader dell'opposizione intervenuto ben 36 volte
Sotto l’incalzare del Consigliere Comunale Silvio Sasso che è intervento ben 36 volte in punta di diritto, di procedure amministrative, di regolarità degli atti proposti, il Sindaco e la maggioranza non hanno potuto far altro che ritirare sia l’approvazione del nuovo Piano delle Spiagge che il progetto del Porto alla Foce del Garigliano.
Sasso ha dimostrato carte alla mano che le delibere non potevano essere discusse e tantomeno approvate e ha inviato l’amministrazione a non pensare solo a spendere, ma ad agire con professionalità e correttezza. Il ritiro degli argomenti è rimasta l’unica strada dopo che nessuno è riuscito a smentire Sasso e dimostrare il contrario.
Per Di Iorio un brutto colpo. Non solo non porta a casa il risultato su due punti chiave del patto di potere elettorale, ma da oggi dovrà temere per ogni atto fino alla paralisi della sua Amministrazione che oggi ha dimostrato di doversi mettere all’altezza del compito.