antica cittadella
antica cittadella
Antonio Padovano (secondo da destra)
Antonio Padovano (secondo da destra)

MADDALONI – Il maddalonese Antonio Padovano è vicecampione italiano di Taekwondo. Un risultato straordinario che certifica ancora una volta l’ottima fucina di campioni che è diventata Maddaloni, soprattutto nelle discipline di arti marziali.

Una grande prova del team

L’agognato e meritato successo è stato ottenuto ai Campionati Italiani Forme e Freestyle 2024 di Torino dove il team di Padovano, il “Centro Taekwondo Ispanico” ha fatto man bassa di medaglie: un oro con Martina De Crescenzo, tre argenti con Antonio Padovano (che ha raggiunto il secondo gradino del podio anche nella prova di potenza) e Carmine Sarnella, e due bronzi con Giuseppe Passivo e Antonio Morgillo. Ottima prestazione anche per gli atleti Chiara Razzano, Giuseppe Farro, Enrico Padovano che hanno disputato tutte le fasi della gara, fermandosi ad un passo dal podio.

Orgogliosa l'intera città

La seconda piazza conquistata da Padovano rende orgogliosa l’intera città di Maddaloni ed il frutto di duro lavoro, sacrifici e forza di volontà, tutti elementi che devono essere presi ad esempio dalla comunità maddalonese.  

Antonio padovano taekwondo