Connessione lenta e instabile, Comitato Baia Domizia chiede ampliamento rete
Non tutti la pensano così, la pagina social "Baia Domizia": "Godiamoci i profumi del mare"
BAIA DOMIZIA – Connessione lenta e instabile. E’ questo il disagio emerso nell’ultimo periodo a Baia Domizia. Molti cittadini e residenti delle case vacanza lamentano infatti problemi di connessione ormai già da alcune settimane.
La segnalazione del Comitato
Il problema è stato portato all’attenzione di media e istituzioni dal Comitato Baia Domizia che da anni si fa interprete delle richieste dei proprietari di seconde case della zona. Ovviamente il fatto, stando alle note del comitato, provoca disagi alle attività commerciali, ma anche alle normali attività quotidiane di chi si trova a villeggiare nella zona.
La richiesta
La problematica è dovuta ai ripetitori attuali che non sono in grado di coprire le connessioni di un numero di turisti in crescita dopo la conquista della Bandiera Blu. Il comitato ha già chiesto alle istituzioni un ampliamento della rete per rispondere alle esigenze di tutti.
Il pensiero contro corrente
C’è però anche chi la pensa diversamente, come la pagina social “Baia Domizia” che scrive: “Come si può vivere senza Wi-Fi ??? Uno scandalo ! Che vergogna!! Ci si abbruttisce !! E mica siamo all' età della pietra !! Ok a parte gli scherzi sarà anche un problema collegarsi alla rete che oggi è sempre più fondamentale al vivere sociale ma godiamoci i profumi del mare e ricordiamoci di quando per comunicare con casa si facevano le file alle cabine telefoniche collegati a linee di qualità incerta e dopo aver cercato di acquistare i gettoni in quantità sufficiente !! Buone vacanze con l'augurio che si possa risolvere questo problema esistenziale prestissimo”.