antica cittadella
antica cittadella
Addio a Giuseppe
Addio a Giuseppe

MARCIANISE - La città di Marcianise perde un giovane concittadino. 

Addio a Giuseppe Bellopede

È venuto a mancare, ad appena 30 anni, Giuseppe Bellopede. A piangerne la scomparsa, il padre, la madre Vincenza Ricciardi, la sorella Carmela, la fidanzata Concetta Dergano e quanti lo avevano conosciuto.

Di professione manovale presso le Ferrovie dello Stato, Giuseppe ha perso la vita mentre stava lavorando alla realizzazione dei carri allegorici per il Carnevale, una tradizione molto attesa nel rione. Il dramma è avvenuto in via Tevere, una strada che da anni è il punto di riferimento per la preparazione dei carri destinati alla celebre manifestazione.

Il malore improvviso

Giuseppe stava partecipando con grande impegno alla costruzione di uno dei carri quando ha accusato un malore. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per il giovane non c'è stato nulla da fare. La sua morte ha gettato nel dolore e nella commozione la sua famiglia, i colleghi e la comunità locale.

Professionista serio e rispettato, Giuseppe stava per coronare uno dei momenti più importanti della sua vita: ad aprile avrebbe dovuto sposare la sua compagna, Concetta Dergano, con cui aveva condiviso un sogno d’amore che purtroppo non riuscirà a realizzare.

I funerali di Giuseppe Bellopede

I funerali si muoveranno dalla casa dell'estinto in via Novara alle ore 9 di domani, 4 febbraio, e proseguiranno nella chiesa di San Giovanni Paolo II.