Tutto il paese sotto choc, assessore comunale aggredito in piazza
De Lellis ha subito un'aggressione verbale e fisica nel centro di San Gregorio Matese
SAN GREGORIO MATESE - La piccola comunità di San Gregorio Matese è ancora sotto choc ed incredula per l’aggressione subìta in pieno centro dall’assessore comunale Ferdinando De Lellis.
Tutto il paese sotto choc, assessore comunale aggredito in piazza
Il triste episodio è avvenuto ieri sera in piazza Caso, nel piccolo centro dell'Alto Matese ed ha scosso l'intera comunità di appena 700 abitanti, dove tutti nel paese si conoscono personalmente. Sulla triste vicenda, è intervenuto anche l'assessore Ferdinando De Lellis che ha commentato l'aggressione subita.
“Dispiace molto che avvengano queste cose. Noi amministratori siamo sempre disponibili al dialogo, anche con chi appartiene a fazioni politiche opposte. La mia delusione è più morale che fisica: trovo inaccettabile che tali ingiurie vengano proferite pubblicamente in piazza, davanti a tutti - ha dichiarato l'assessore De Lellis”.
L'assessore De Lellis ha subito un'aggressione verbale e fisica nel centro di San Gregorio Matese
Intanto, l'assessore De Lellis ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà, tra cui quello del collega Andrea Boggia, attuale consigliere di minoranza del Comune di Piedimonte Matese.
"Con Fernando De Lellis condividiamo da sempre impegno e militanza, sempre a testa alta, sempre dalla stessa parte. E oggi, sempre con profondo e radicato spirito di servizio alla propria comunità, e con passione immensa, quell’impegno giovanile si è tradotto in impegno nelle istituzioni, da assessore della sua amata San Gregorio Matese.
La chiacchierata al telefono appena trascorsa mi conforta, e d’altronde so che non siamo certo avvezzi a mollare. Ma mi rammarica profondamente sapere della aggressione da lui subita stamane. È triste sapere che, purtroppo, da amministratori, si è esposti anche a insensata e ingiustificabile violenza gratuita.
A lui va tutta la mia solidarietà fraterna, e l’affetto della sua comunità politica di Fratelli d'Italia".