MONDRAGONE. Si corre in spiaggia e sul lungomare: tutto pronto per la "Cross di Primavera" e la "Run on the beach". FOTO,VIDEO E PROGRAMMA
MONDRAGONE – “Cross di Primavera" e la "Run on the Beach" si terranno il 23 e 25 aprile a Mondragone organizzate dall'Asd “Mondragone in Corsa Young” presieduta da Rosanna Nerone. I corsi di atletica leggera dell'associazione si tengono tutti i lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19:30 presso l'area attrezzata del campo sportivo-settore ospiti.
Intanto venerdì in attesa delle gare di oggi e martedì si è tenuta la conferenza stampa di presentazione durante la quale sono state assegnate le tre borse di studio previste per i partecipanti al nostro concorso di Atletica leggera giovanile: "Uno stile di vita oggi per essere adulti migliori domani".
Interessanti gli elaborati scolastici presentati. "Tra questi si evidenziano alcuni in cui i ragazzi - spiega il presidente Nerone - parlano del loro rapporto con l'allenatore quale supporto anche psicologico in alcuni momenti delicati della loro vita e di quanto i vari sport hanno portato a loro in termini positivi ma anche negativi per infortuni subiti ma non sempre voluti".
Scuola secondaria statale di primo grado “Buonarroti Vinci” ,Terza I; secondo classificato, premio Euro 100 Emanuele Amodio della scuola secondaria statale di primo grado “Buonarroti Vinci”, Terza I; terzi classificati ,premio Euro 50, Italo Zona e Gennaro D' Andrea dell' Istituto Stefanelli, Prima A , indirizzo nautico, titolo dell'elaborato: Atletica leggera giovanile, uno stile di vita oggi per essere adulti migliori domani.
FOTO E VIDEO