antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA CAPUA VETERE - A Santa Maria Capua Vetere si è verificato un grave raid vandalico alla scuola 'Perla-Principe di Piemonte' di via Grandi.

Raid vandalico a scuola

La scorsa notte, ignoti sono riusciti a intrufolarsi all'interno dell'istituto, causando danni significativi. In particolare, gli autori del gesto hanno svuotato gli estintori sia nella palestra, recentemente oggetto di lavori di ammodernamento, che nelle classi, rendendo così i locali inagibili.

Il personale scolastico ha scoperto l'accaduto questa mattina, al momento del loro ingresso nell'istituto. Purtroppo, a causa della situazione di inagibilità causata dal danno, gli studenti sono stati costretti a rientrare a casa, interrompendo così le attività scolastiche.

Il disappunto del sindaco

Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, ha espresso il suo disappunto e la sua indignazione per quanto accaduto, denunciando il raid attraverso un video pubblicato sui social. Il primo cittadino ha condannato fermamente l'atto vandalico e ha espresso solidarietà alla comunità scolastica.

Le forze dell'ordine stanno indagando sull'accaduto. I video provenienti dal sistema di sorveglianza della scuola sono ora sotto esame per cercare di identificare i responsabili di questo gesto, con l'obiettivo di fare luce sull'incidente e punire adeguatamente chi si è reso protagonista di questo atto di vandalismo.