ORGOGLIO MADDALONESE. Agente di Polizia Municipale salva una donna violentata: premiato dalla Regione
MADDALONI. Era fuori servizio e ha salvato la vita ad una donna facendo arrestare il suo violentatore.
Menzione speciale, durante la giornata regionale della Polizia locale tenutasi a Lecco per l'agente in servizio al comando di Milano Salvio Salvatore Grauso, originario di Maddaloni.
La cerimonia si è svolta stamattina la Giornata della Polizia Locale della regione Lombardia. Presenti l’assessore regionale Paolo Franco (Casa e Housing sociale) e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’Autonomia e ai Rapporti con il Consiglio regionale, Mauro Piazza, assente per motivi di salute l’assessore Romano La Russa (Sicurezza e Protezione civile).
E così, in occasione dei festeggiamenti per il patrono della Polizia Locale San Sebastiano nell’auditorium della Casa dell’Economia, sono state conferite le onorificenze agli agenti della regione che si sono particolarmente distinti per meriti speciali durante l’anno 2022. Tra questi c'è stata anche quella del maddalonese Grauso.
La cerimonia, organizzata con la collaborazione del Comune di Lecco, ha visto in apertura l’intervento di Fabrizio Cristalli, Direttore Generale Sicurezza e Protezione Civile di Regione Lombardia, a cui sono seguite le parole di Monica Porta, comandante della Polizia Locale di Lecco che ha sottolineato come è possibile arrivare a compiere azioni importanti non per caso ma perché dietro c’è un metodo di lavoro fatto di passione, consapevolezza: “Non si tratta di automatismi, ma caratteristiche che si acquisiscono con un impegno quotidiano in ogni momento della nostra giornata. Ogni piccolo passo che noi facciamo ci porta a crescere e, in automatico, a reagire in situazioni di pericolo. Sono sicura che coloro che oggi vengono premiati sono un esempio e uno stimolo per tutti i colleghi”.