antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO. La città suessolana sta rinascendo, proprio come aveva annunciato il neo sindaco Emilio Nuzzo in campagna elettorale, prendendo spunto della canzone di Roby Facchinetti.

Questa mattina in occasione della festa della Repubblica, partendo da Cancello Scalo, ha deposto pochi minuti fa una corona d'alloro e, in mattinata, lo farà in altre tre punti di San Felice a Cancello.

Ha scelto, appunto, quattro piazze: quella di Cancello Scalo, Botteghino, San Felice centro e Talanico. Un momento di gioia e di rinascita appunto in una località, che ha visto il buio per troppo tempo.

"Ho deciso di fare questo tour e mi piace chiamarlo "della libertà". Invito i miei concittadini a partecipare a questi eventi e colgo l'occasione per dire a tutti che bisogna amare San Felice a Cancello e, quindi, fare la differenziata perché siamo il comune della Valle di Suessola che maggiormente non rispetta le regole in merito ai rifiuti.

Dobbiamo adoperarci per risalire la china", ha detto il neo primo cittadino, attorniato da alcuni consiglieri comunali, poco dopo la deposizione della corona d'alloro in piazza Castra Marcelli a Cancello Scalo.

Unico neo è che non avendo un microfono, la voce del primo cittadino non si udiva bene in piazza e questo, ovviamente, non è dipeso dallo stesso sindaco ma dall'organizzazione dell'evento a Cancello.