Traballa la maggioranza di Cicala, l'assessore Di Filippo presenta le dimissioni
Dura la critica dell'ex componente della giunta: "L'amministrazione non ha raggiunto gli obiettivi"
SAN MARCO EVANGELISTA – Colpo di scena nell’amministrazione comunale di San Marco Evangelista, guidata dal sindaco Marco Cicala.
Le dimissioni
La maggioranza inizia a mostrare segnali di crisi visto che ieri mattina l’assessore con deleghe alla Cultura, Viabilità, Sport ed Eventi Emmidio Di Filippo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. “Questa mia decisione, meditata e maturata, è stata presa in quanto ritengo non esistano più le condizioni per poter esercitare, tranquillamente ed in piena autonomia, le funzioni a me demandate, oltre al fatto che quest’amministrazione ormai a più della metà del suo mandato non ha raggiunto diversi ed importanti obiettivi che si era programmata”.
Una frizione interna?
Quindi non si tratta di una “separazione consensuale”, né tanto meno di un cambio di poltrone fra esponenti dello stesso gruppo. Siamo davanti non solo ad una frizione interna, ma ad una vera e propria critica di un ormai ex esponente di governo all’operato del sindaco e della giunta. La domanda rimane: ci saranno altre defezioni?