Morta bambina di 8 anni in un incidente sulla Domiziana. Una vera e propria tragedia sul Litorale
Morta bambina di 8 anni in un incidente sulla Domiziana. Una vera e propria tragedia sul Litorale

LITORALE. Tragedia sul Litorale, a pochi chilometri dalla costa Casertana. Una bambina di otto anni, originaria di Secondigliano, è deceduta questa mattina all'alba in un incidente stradale avvenuto a Giugliano in Campania. La bambina era in una Smart Fortwo con la famiglia. Quattro persone in totale, quando, per cause al momento da accertare, l'automobile si è ribaltata. 

La piccola stava in braccio alla madre

La piccola è morta sul colpo, mentre la sorella di 16 anni è stata portata in ospedale per sospette fratture; nello stesso pronto soccorso è stata portata la madre, che è stata ricoverata in osservazione, mentre il padre, che era alla guida della Smart, ha riportato qualche escoriazione ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. 

Da successivi accertamenti è emerso che la Smart non era assicurata e che l'uomo alla guida non ha la patente. La salma della bimba verrà sottoposta all'autopsia. L'automobile è stata sequestrata.

Incidente alle porte del Casertano

L'incidente è avvenuto intorno alle 5 di questa mattina, 25 agosto, lungo la statale Domiziana, all'altezza del civico 99, in zona Licola Mare. 

Secondo le prime ricostruzioni la ragazza di 16 anni era dietro, nel cofano, mentre la sorellina di 8 era sul sedile passeggero, seduta in braccio alla madre, senza cintura. Nell'impatto non sarebbero coinvolte altre vetture; resta da chiarire la dinamica del ribaltamento, che potrebbe essere la conseguenza di una manovra brusca e legato all'alta velocità o al peso eccessivo nell'automobile, omologata per due persone. 

Smart sequestrata

I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, poi da personale del 118. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi e il ripristino della carreggiata; sul posto sono intervenuti i carabinieri.