IL CONCORSO. Una chef casertana alla finale nazionale di "Extra Cuoca 2023"
CASAGIOVE/PROVINCIA – C’è anche una cuoca casertana tra le finaliste della terza edizione di “Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine”: si tratta di Federica Sapienza di Casagiove. Il concorso dedicato alle cuoche professioniste è stato promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in partnership con Lady Chef (Dipartimento femminile della FIC - Federazione Italiana Cuochi) e la collaborazione tecnica dell’Università dei Sapori di Perugia, del programma televisivo Agrisapori e di Italia a Tavola.
Federica per la finale ha preparato l’antipasto chiamato “MatrimOLIO” nel quale ha utilizzato l’olio Hirpinia DOP del Frantoio “SanComaio”.
La finale di “Extra Cuoca” si svolgerà martedì 21 novembre 2023 all’Università dei Sapori di Perugia, dove le finaliste, tra cui la nostra Federica, prepareranno i loro piatti davanti alla giuria nazionale presieduta da Giorgio Donegani, esperto di nutrizione e da altri importanti professionisti del settore.