INTERVENTI A MADDALONI. Continua la sostituzione delle panchine, le vecchie saranno riutilizzate. L'assessore Marone: "Così il Comune risparmia due volte"
MADDALONI – Non si ferma l’opera di rinnovamento degli arredi urbani che sta caratterizzando in questa fase l’amministrazione De Filippo. Questa mattina sono proseguite le operazioni di sostituzione delle vecchie panchine con quelle nuove recentemente acquistate dal Comune.
A supervisionare il lavoro degli operai dell’Ente c’era l’assessore all’Ambiente e all’Arredo Urbano Claudio Marone, in quota Riscossa di Maddaloni. Le nuove panchine sono state installate nei pressi della chiesa del Corpus Domini e del Convitto Nazionale. Nei prossimi giorni si continuerà con la chiesa di San Gaetano e quella di Maria Immacolata (Cappuccini).
L’iniziativa dell’assessore Marone non ha per obiettivo solo la sostituzione pure e semplice. Le vecchie panchine verranno infatti sottoposte ad un intervento di cannibalizzazione (Riuso con il recupero di alcune parti come pezzi di ricambio). In questo caso i pezzi di ricambio vengono forniti dalle stesse panchine. Lo stesso processo caratterizzerà anche la sostituzione dei cestini. I vecchi, quelli in migliori condizioni verranno installati nelle ville comunali.
"Si può dire senza alcun dubbio che queste operazioni avvengono e producono con un doppio risparmio - spiega Marone - l’installazione è portata avanti dagli operai del Comune, senza alcun costo per l’Ente, e gli arredi recuperati andranno a migliorare l’aspetto di altre parti del territorio, senza dover ricorrere ad ulteriori acquisti".