Paura ai confini di Maddaloni, bufalo indiano fugge e semina panico in strada
L'animale era scappato dal circo allestito nella zona: l'intervento degli addestratori che sono riusciti a farlo calmare
MADDALONI/CERVINO – Sembrava la scena di un film western quanto è avvenuto questa mattina tra Maddaloni e Messercola, frazione di Cervino.
L'avvistamento
Diversi cittadini hanno infatti notato la presenza in strada di un bufalo indiano, contraddistinto da due enormi e lunghe corna, scappato da un recinto dell’Imperial Royal Circus, il circo che si trova al momento in un terreno adiacente alla nazionale Appia di fronte via Collepuoti.
L'arrivo in piazza
L’animale, evaso dalla sua gabbia, ha dapprima scorrazzato per la nazionale per poi svoltare all’incrocio per poi trovarsi proprio al centro di Messercola. Ovviamente il tutto è avvenuto tra gli sguardi stupiti dei cittadini della zona. Sul posto intervenivano gli addetti del circo che ingaggiavano una dura lotta per imbrigliare l’animale.
La cattura
Il bufalo infatti era del tutto intenzionato a godersi la libertà. Alla fine però le mani esperte degli addestratori sono riusciti a farlo calmare e ad imbrigliarlo, facendolo poi salire su un camioncino.