Addio piccola Sharon, lacrime e dolore in una chiesa gremita per l'ultimo saluto alla bimba. FOTO
L'intera comunità si è stretta intorno ai genitori. L'autopsia: la piccola aveva una malformazione
SANTA MARIA A VICO – Lacrime, dolore e tanta tristezza. E’ questa l’atmosfera che si avvertiva oggi in chiesa per i funerali della piccola Sharon Lettieri, la bimba di appena 18 mesi di Santa Maria a Vico morta in seguito ad un malore improvviso quattro giorni fa.
L'addio in una chiesa gremita
L’addio dell’intera comunità, che si è stretta intorno agli affranti genitori Francesco Lettieri e Gina Crisci e al fratellino, si è svolto nel pomeriggio nella basilica della Madonna dell’Assunta. Ad officiare la cerimonia funebre, in una chiesa gremita, è stata don Salvo. Nella sua omelia, il sacerdote ha voluto ricordare delle anime candide e belle che sono questi bimbi che ci lasciano prematuramente per giungere da Dio in Paradiso.
Nella navata tra i banchi erano presente anche le autorità come il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi ed il sindaco di Arienzo, comune dove lavora il padre della piccola, Giuseppe Guida. L’uscita del piccolo feretro dalla chiesa è stato salutato con un applauso.
L'autopsia
Nel frattempo sono stati diffusi i primi risultati dell’autopsia sulla piccola. La morte sarebbe dovuta ad un arresto cardiaco causato da una malformazione congenita al cuore di cui nessuno, tanto meno i genitori, si era reso conto.