Riqualificazione Zi Peppe, inaugurate ieri le nuove opere
Il sindaco di Maddaloni De Filippo: "Abbiamo trasformato in realtà un'idea"
MADDALONI – Sono state inaugurate, dopo i lavori di riqualificazione, le nuove opere che hanno interessato il rione “Zi Peppe” ovvero l’ultimo tratto di via Ponte Carolino a Maddaloni.
Le autorità presenti
La cerimonia di inaugurazione, nel giorno della Festa della Mamma, è avvenuta alla presenza del sindaco Andrea De Filippo, del consigliere regionale Vincenzo Santangelo, dell’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Corbo, del consigliere provinciale Angela Sferragatta. Ad introdurre gli interventi è stato l’avvocato Michele Pascarella, mentre a presentare è stato Luca Tramontano
La dichiarazione del sindaco
“Oggi con l'inaugurazione ufficiale di questa parte della città, completamente riqualificata, abbiamo trasformato in realtà un'idea di cui da tempo si parlava – si legge sulla pagina del sindaco - Questa zona ha una storia antica, era il corso di Maddaloni e il vero ingresso della città. Una zona che ha cercato di impedire l'ingresso ai garibaldini con i suoi abitanti che gli spararono contro. Una strada che ha una vista favolosa, palazzi nobiliari, piante e uno spazio attrezzato di cui poter usufruire. Ma è uno spazio di cui tutti dobbiamo prenderci cura, e io oggi vi chiedo collaborazione affinché non accada mai più di trovare depositi di rifiuti e di ingombranti soprattutto nei pressi della chiesa. Voglio infine ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa riqualificazione, gli amministratori della precedente e dell'attuale amministrazione e approfitto per fare gli auguri a tutte le mamme in questa giornata dedicata a loro”.