Appalti del verde pubblico, si dimette assessore coinvolto
Gaetano Mastroianni rinuncia all'incarico: "Nutro grande fiducia nella Magistratura"
SAN NICOLA LA STRADA – Colpo di scena a San Nicola la Strada. L’assessore con delega al verde e al decoro urbano Gaetano Mastroianni ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica.
Coinvolto nell'inchiesta
Mastroianni è stato recentemente coinvolto nell’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere sugli appalti del verde pubblico tra Caserta e San Nicola la Strada.
“La recente vicenda giudiziaria che mi vede coinvolto mi ha spinto a compiere una profonda riflessione – ha recentemente dichiarato Mastroianni - nutro grande fiducia verso il lavoro che sta compiendo la Magistratura e, quindi, intendo fugare ogni dubbio affrontando il prosieguo libero dagli oneri e dalle responsabilità collegate al ruolo istituzionale che ho sempre ricoperto con estremo impegno e dedizione nell’interesse della cittadinanza sannicolese. Ringrazio il sindaco e tutti i miei colleghi per la fiducia e per la collaborazione mostratami in questi anni ed auspico che si possa fare presto chiarezza”
Le accuse
L’ex assessore, accusato di turbativa d’asta, è stato raggiunto da un ordine di arresto del pm Anna Ida Capone e nelle prossime ore dovrà presentarsi davanti al gip Alessia Stadio per l’interrogatorio preventivo. Stando a quanto avanzato dalla Procura, Mastroianni avrebbe favorito una ditta del verde prorogandogli l’appalto per il Comune di San Nicola la Strada.