"Domenica al Museo": tutti in fila per visitare la Reggia di Caserta
Il gioiello vanvitelliano è ottavo sito museale più visitato in Italia: nel 2023 si è registrato un incremento del 33% degli accessi
CASERTA - Oggi è #domenicalmuseo con biglietto gratuito per l'accesso alla Reggia di Caserta! Una quota di biglietti sarà disponibile in sede presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle ore 8,30 di questa mattina, fino a termine della disponibilità. Insomma tutti in fila per visitare il gioiello vanvitelliano.
TUTTI I VISITATORI, ANCHE I MINORI, DEVONO ESSERE MUNITI DI TITOLI DI ACCESSO
"Domenica al Museo": tutti in fila per visitare la Reggia di Caserta
Si ricorda che non è possibile accedere al Complesso vanvitelliano in orario differente da quello riportato sul biglietto. La fascia oraria è relativa all'entrata, dall’esterno, alla #ReggiadiCaserta.
Gli orari di apertura e chiusura del Museo
Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15;
Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;
Parco Reale dalle 8.30 alle 19.00 con ultimo accesso alle 18.00;
Chiusi le Sale Vanvitelli, la Gran Galleria con la mostra “Visioni”, la mostra "Nel Giardino del Re - Un tesoro di luce e foglie" in Castelluccia, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.
Il gioiello vanvitelliano è ottavo sito museale più visitato in Italia: nel 2023 si è registrato un incremento del 33% degli accessi
Intanto, è stato un anno d'oro per la Reggia di Caserta. Con 934.029 visitatori registrati nel 2023 e un incremento di accessi di più del 33% rispetto all’anno precedente, la Reggia di Caserta si colloca all’ottavo posto della Top 25 del Sistema museale italiano, stilata dal ministero della Cultura.
Al dato, diffuso ufficialmente dal servizio statistico ministeriale e pubblicato sul sito istituzionale del Mic, vanno aggiunti i quasi 100mila ingressi dei circa 7mila abbonati alla Reggia, che hanno portato il museo a celebrare il transito del milionesimo visitatore già nello scorso 21 dicembre.