antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - Per la formazione della Sessana, assorbita la sconfitta esterna per 3 - 1, maturata al "Luigi Moccia", contro la formazione rossoblù della Virtus Afragola di mister Alessandro Del Prete, ko che ha interrotto una lunga serie di risultati positivi e che è costata la vetta della classifica, è giunto prontamente il tempo del riscatto per la truppa aurunca dipinta di gialloblù, poichè i ragazzi allenati da Antonio De Stefano, si sono guadagnati con notevole gioia e soddisfazione  la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, superando nel derby serale delle ore 18 ai calci di rigore con il punteggio 4 - 5, la formazione rossoblù del Cellole guidata da Luca Starita. Teatro del sopraccitato incontro di Coppa, è stato lo stadio "Salvatore Conte" di Mondragone.

La partita, lo ricordiamo nei novanta minuti si è chiusa con la vittoria del Cellole di misura con il punteggio di 1 - 0, grazie alla rete di Laezza nel primo tempo. Da segnalare che la Sessana, ha fallito un penalty ad una manciata di minuti dal termine dell'incontro con Francesco Scarpa, quest'ultimo ha eseguito malissimo la massima punizione, spedendo la sfera alle stelle. Nel match di andata, lo ricordiamo per la cronaca, ad imporsi era stata la Sessana che sul rettangolo di gioco amico dell'Ernesto Prassino", aveva sconfitto gli avversari in rimonta con il risultato di 2 - 1.

A scandire il tabellino delle marcature, furono la sfortunata autorete di Di Marco, avvenuta quasi in apertura di gara, ribaltata dai goal di Cristian Quintigliano con un magistrale calcio di punizione e dall'autogoal di un difensore ospite. Passando nuovamente ai temi inerenti la più stretta attualità e cioè a quelli del campionato, la Sessana è attesa dal match casalingo in calendario domani nel già citato impianto "dell'Ernesto Prassino", l'avversario che gli farà visita nel big match della dodicesima giornata del campionato di promozione girone A, è il sodalizio gialloverde partenopeo della Boys Caivanese del trainer Giuseppe Dello Margio e capitanato dall'ex di turno Salvatore Cafaro, team che si è guadagnato anch'esso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, eliminando il club biancoazzurro appartenente anch'esso all'interland napoletano del Napoli Nord e il cui tecnico è Vincenzo Longobardi.

A sancire il passaggio al turno successivo per la squadra della Boys Caivanese sono stati la vittoria interna per 2 - 1 ottenuta al "Vittorio Papa" nella gara di andata,  abbinata al pareggio in trasferta con il punteggio di 1 - 1, scaturito return match allo stadio "Simpatia". La partita in terra aurunca, tra i gialloblù della Sessana e i gialloverdi della Boys Caivanese, si prevede intensa e vibrante, stante le qualità ed il valore delle due squadre.