Basket, in serie D l’Olympia vince contro la Virtus 7 Stelle
Dopo l’inaspettato stop con Pignola, l’Olympia Basket Maddaloni torna subito alla vittoria e lo fa in gran stile
MADDALONI (Giampaolo Chiriano) - L’Olympia Basket Maddaloni torna alla vittoria e, con essa, anche ai vertici della classifica della DR1 (ex serie D). Dopo l’inaspettato stop con i Grizzly Pignola, l’Olympia si rialza immediatamente vincendo in casa contro la Virtus 7 Stelle di Carrichiello e Cavallaro, due vecchie conoscenze del basket calatino. Virtus 7 Stelle che è essa stessa squadra da alta classifica e che dà ancor più valore alla prestazione dei giovani e spregiudicati ragazzi di Coach Carlo Corbo.
Dopo il tonfo del terzo quarto rivedibile, l’Olympia si risolleva e gioca un quarto da urlo
La partita ha avuto un andamento altalenante, con parziali significativi. L’Olympia parte forte nel primo quarto coi canestri di Iodice, Izzo e Capitan Ragnino e chiude la frazione sul punteggio di 20 a 13. Il secondo quarto invece vede un sostanziale equilibrio, testimoniato dal parziale di 13 pari, per un punteggio all’intervallo di 33 a 26 per i maddalonesi. Il momento più buio arriva proprio dopo il riposo. La Virtus di Villaricca, grazie soprattutto ai canestri di Cavallaro, gioca un terzo quarto quasi perfetto (10 a 19 per la Virtus) chiudendo la frazione in vantaggio di 2 lunghezze. L’Olympia non ci sta e torna quella del primo quarto, vincendo 64 a 58.
Riecco Cautiero. Capitan Ragnino ancora in doppia cifra
Inutile reinterpretare il passato, né tantomeno crearsi alibi sulle passate recenti sfortune. Perciò, inutile e dannoso attribuire la ragione della sconfitta con Pignola all’assenza per infortunio di Cautiero. Tuttavia, è altrettanto vero che il giovane lungo ha dimostrato di essere un fattore. Se determinante lo vedremo più avanti, ma sicuramente un fattore. Sta di fatto, che il centro ex Pozzuoli ne mette a referto ben 17. Sugli scudi, manco a dirlo, ci va anche Capitan Ragnino, autore di 15 punti. Izzo prosegue nel suo buon momento realizzativo e scrive al tabellino ben 11 punti.
Prossimo appuntamento il recupero con Basket Vesuvio
L’Olympia si ripresenta la squadra combattiva che la comunità cestistica maddalonese ha imparato a conoscere, che gioca un basket intelligente e grintoso in tutti i suoi interpreti. Il prossimo appuntamento con Basket Vesuvio sarà l’ennesima prova cui i ragazzi di coach Corbo non potranno sottrarsi per rinnovare le ambizioni play off della società. La partita è il recupero della 6° giornata, non giocatasi per i fatti di San Sebastiano, ovvero il recente vigliacco, orribile e inspiegabile omicidio del 19enne Santo Romano.