LA RIUNIONE. Provinciali, la commissaria Pd Camusso: "No ad alleanze con Magliocca e Zannini"
CASERTA – Sembra emergere una posizione netta e decisa in vista delle elezioni provinciali nel Pd casertano. La commissaria provinciale Susanna Camusso ha infatti invitato i consiglieri uscenti di schierarsi contro il presidente Magliocca ed il gruppo dei Moderati, non visto come alleato. E’ questo ciò che è stato deciso nell’incontro di stamane nella sede di piazza Matteotti a Caserta.
Presenti i consiglieri comunali Matteo Donisi e Giovanni Comunale, il consigliere comunale di Marcianise Pinuccio Moretta, il consigliere comunale di Maddaloni Alfonso Formato, i sindaci di San Marco Evangelista e Capua - Marco Cicala ed Adolfo Villani - i consiglieri di Sessa Aurunca Massimo Schiavone e Silvvio Sasso, i consiglieri provinciali uscenti Alessandro Landolfi, Salvatore Lettera e Ciro Marcigliano.
La linea di fondo emersa rimane quella dell’opposizione decisa al presidente Giorgio Magliocca e al suo alleato Giovanni Zannini. La Camusso inoltre ha aggiunto che da statuto chi è stato candidato contro il Pd non si può ora candidare sotto le sue insegne.
Non ci sono ancora nomi ufficiali. Un nome potrebbe arrivare da Caserta con il sindaco Carlo Marino ed Andrea Boccagna vista l’indisponibilità di Gianni Comunale, Matteo Donisi e Roberta Greco. Un nome potrebbe arrivare anche da Maddaloni, con “Città di Idee” pronta a collaborare. In questo caso la Camusso potrebbe vedere nella conquista di un seggio la possibilità di riportare il Pd a Maddaloni.
Infine sempre la Camusso ha ribadito che, nonostante le questioni interne, non ci saranno espulsioni.