antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

AVERSA - Grave incidente ieri sera ad Aversa, in viale della Libertà, dove un’auto, guidata da una giovane donna, si è ribaltata dopo aver urtato violentemente due veicoli parcheggiati. Secondo le prime testimonianze, la vettura viaggiava a velocità sostenuta e, perdendo il controllo, si è capovolta sotto gli occhi increduli di alcuni passanti.

Nonostante la dinamica impressionante, la conducente è riuscita ad uscire da sola dall'abitacolo. Fortunatamente ha riportato solo qualche contusione e un grande spavento. Sul posto, complice anche l'ora serale, si è radunato rapidamente un folto gruppo di curiosi.

Le criticità di viale della Libertà

Non è la prima volta che viale della Libertà diventa teatro di incidenti, anche spettacolari come questo. Molti cittadini denunciano da tempo la scarsa illuminazione e la mancanza di adeguate segnalazioni stradali. Si tratta di un tratto particolarmente insidioso, soprattutto per chi non conosce bene la zona e affronta le curve a velocità elevata.

La richiesta di maggiore sicurezza

L'episodio di ieri sera riaccende il dibattito sulla necessità di interventi strutturali per migliorare la sicurezza lungo l’arteria, al fine di evitare che simili incidenti possano avere conseguenze più gravi in futuro.