Giornata nazionale donazione organi, caserma dei carabinieri si 'illumina di rosso'
L'iniziativa del comando provinciale: l'Arma condivide lo spirito del progetto e ne promuove le finalità
CASERTA - In occasione della “Giornata nazionale per la donazione degli organi”, indetta per oggi 14 aprile 2024 dal Ministero della Salute con decreto dello scorso 20 febbraio, anche in via Laviano la caserma intitolata al Maggiore Francesco Peccerillo, sede del Comando Provinciale carabinieri, è stata illuminata di rosso.
Giornata nazionale donazione organi, caserma dei carabinieri si illumina di rosso
A partire dalle ore 20.00 di ieri e fino alla mezzanotte di oggi, come avvenuto per gli edifici che ospitano le sedi istituzionali di Enti e Amministrazioni su tutto il territorio nazionale, che hanno aderito all’iniziativa, il colore rosso illuminerà attraverso centinaia di lampade con tecnologia led a basso consumo le facciate in supporto agli eventi di informazione, promozione e sensibilizzazione alla cultura della donazione e del trapianto di organi. L’Arma dei Carabinieri, da sempre vicina ai cittadini, condivide lo spirito dell’iniziativa e ne promuove le finalità.
Il comando provinciale dell'Arma condivide lo spirito del progetto e ne promuove le finalità
La Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti 2024 si terrà oggi domenica 14 aprile. Il decreto ministeriale di indizione è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Come ogni anno, in occasione della Giornata, il Ministero della Salute, il Centro nazionale trapianti e le articolazioni territoriali della Rete trapiantologica, insieme a tutte le amministrazioni pubbliche e alle associazioni del volontariato del dono, promuoveranno iniziative ed eventi di informazione e promozione della cultura della donazione e del trapianto.