Alberi caduti, consigliere spinge per risolvere il contratto con la ditta
Sotto accusa la società del verde pubblico, Del Rosso: "E' inaccettabile"

CASERTA – Il Consigliere Comunale e Coordinatore cittadino della Lega di Caserta, Maurizio Del Rosso, ha presentato una mozione urgente al Comune di Caserta per affrontare la situazione critica che ha colpito la città: il crollo di alberi a causa di forti venti. Negli ultimi giorni, sono stati registrati ben cinque alberi caduti in via Acquaviva, uno in via Trento, uno in viale Beneduce, uno in via Tazzoli e uno in via Laviano. Inoltre, la caduta di rami ha provocato ingenti danni alle auto dei residenti e ha costretto il Sindaco a considerare la chiusura delle scuole per due giorni. La Protezione Civile ha ora emanato un allerta meteo di forti raffiche di vento anche per i prossimi giorni.
Sotto accusa la società del verde pubblico
Nella mozione, Del Rosso ha evidenziato che l’affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico alla società Green’s Service di Riccio Paolo, in base alle determinazioni del Comune, prevede “controlli periodici” sullo stato di salute degli alberi. Tuttavia, gli eventi recenti dimostrano un grave inadempimento da parte della società, costringendo il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ad intervenire per contenere i danni.
“È inaccettabile che la nostra città e i suoi abitanti debbano affrontare situazioni di pericolo a causa di negligenze nella manutenzione degli alberi. Chiediamo una risposta tempestiva e azioni concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e la salute del nostro ambiente”, ha dichiarato Del Rosso.
Chiesta la risoluzione del contratto
Del Rosso e i consiglieri comunali, Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Elio di Caprio e Donato Aspromonte, impegnano il Sindaco e gli Assessori competenti a dare avvio all’iter per la risoluzione del contratto con Green’s Service, ritenuta incapace di garantire la sicurezza e la salute del patrimonio verde pubblico.