Ciclista travolto e ucciso da un’auto pirata sulla Provinciale: aveva 60 anni
Il conducente non si è fermato a prestare soccorso. Inutile l'arrivo del 118

REGIONALE - Un drammatico incidente si è verificato nella serata di ieri lungo la Strada Provinciale 262, tra la SS Tirrena Inferiore e Campolongo, nel comune di Eboli (SA). Un uomo di 60 anni, di origine nordafricana, è stato investito e ucciso da un'auto pirata mentre era in sella alla sua bicicletta.
L’impatto e la fuga
La vittima stava pedalando in direzione Campolongo quando un’auto, sopraggiunta ad alta velocità, lo ha centrato in pieno, scaraventandolo violentemente sull’asfalto. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Inutili i soccorsi
Alcuni passanti hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i volontari del 118 del Vopi con un’ambulanza e un’auto medica ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Indagini in corso
I Carabinieri della Compagnia di Eboli, intervenuti sulla scena, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire all’identità del pirata della strada. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e visionando le immagini di videosorveglianza della zona nel tentativo di individuare l’auto coinvolta.