TEANO. Estorsioni ai danni dei commercianti, arriva la condanna: 6 in carcere
TEANO – Arriva la condanna del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per i sei componenti del gruppo camorristico che faceva capo all’ex cutoliano Michele Aria, impiantato nel territorio di Teano. Il giudice li ha ritenuti colpevoli dei reati a loro ascritti ovvero estorsione, aggravato dal metodo mafioso, lesioni personali, tentata violenza e minacce.
Per il boss c’è stata una condanna a dieci anni, mentre per i figli Armando e Michele rispettivamente otto anni e quattro mesi e cinque anni ed otto mesi. Insieme a loro sono stati condannati Paride Corso (8 anni), Francesco Faella (7 anni e 10 mesi), e Lorenzo Corbisiero (7 anni e 4 mesi). Il gruppo venne arrestato dalla squadra mobile di Caserta con un blitz coordinato dalla Dda di Napoli il 20 giugno 2020.
Dalle indagini è emerso che Michele Aria senior, gestiva per conto dei casalesi il territorio di Teano e l’Alto Casertano. Tra le varie attività c’era anche quella estorsiva. E’ emerso infatti il tentativo di dar fuoco alla concessionaria di un imprenditore che aveva smesso di pagare la quota. Lo stesso imprenditore dopo questo episodio e varie minacce, è stato chiamato dalla Squadra Mobile a cui ha poi denunciato il fatto.