Nuovi crolli e bombole di gas a San Castrese, la segnalazione di un cittadino
Due settimane fa nella frazione di Sessa Aurunca si registrò la caduta di una palazzina

SESSA AURUNCA – Nuovi crolli nella zona di San Castrese a Sessa Aurunca. E’ questa la segnalazione che arriva da un residente della zona dove due settimane fa è venuta giù una palazzina.
Crolli e bombole di gas
Il cittadino, come riportato dalla pagina “Generazione Aurunca”, fa rivelare infatti che stanno avvenendo ulteriori distacchi di calcinacci e pietre. Oltre a questo, tra i resti della palazzina, ci sono delle bombole di gas che potrebbero cadere giù e provocare dei danni. Sul posto sarebbero intervenuti anche i vigili del fuoco per un ulteriore sopralluogo, ma le bombole non sono state rimosse.
Il messaggio del cittadino
"Invio questo messaggio per segnalare quanto segue e ricevere aiuto. In quanto ci troviamo in una situazione di estremo ed evidente pericolo. Sono un cittadino di San Castrese e vivo nella stessa via dove si è verificato il crollo della palazzina circa due settimane fa in via fosso cieco vicino la pizza centrale. Da qualche giorno ci stiamo accorgendo che piano piano stanno crollando altri pezzi restanti della stessa. In particolare abbiamo notato che è presente una bombola di gas che pende e che sta per cadere giù. Non sappiamo se la bombola è piena o vuota. Sono stati avvisati più volte i vigili del fuoco, i quali oggi pomeriggio sono intervenuti per il sopralluogo senza procedere alla rimozione. Non sappiamo il motivo per cui non hanno proceduto. Essendo un abitante in questa via, chiedo una sicurezza adeguata non solo per noi ma per il paese stesso in quanto pericolo"