antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Tragedia sulle strade casertane. Ieri sera sulla variante Anas all’altezza dell’uscita di Tuoro si è verificato un incidente in cui ha perso la vita Marco Dongu, un giovane di 26 anni di Caserta. Il ragazzo viaggiava in sella ad una moto Yamaha R1 quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato contro una volante della Polizia di Stato. L’impatto è stato mortale. Le cause dell’incidente sono ancora da definire: i carabinieri hanno svolto i rilievi.

La salma di Dongu è stata sequestrata in attesa dell’autopsia. Marco era molto noto in città. Era un giornalista che ha collaborato, interessandosi della Casertana, con la testata Goldweb tv, ed alle ultime elezioni era stato candidato al Consiglio Comunale a sostegno di Pio Del Gaudio. Si era laureato da poco.

Marco era figlio di un vigile del fuoco. Tanti i messaggi di vicinanza e di cordoglio.

“La Città di Caserta si stringe attorno alla famiglia Dongu – leggiamo sulla pagina dal Comune di Caserta - dopo la tragica scomparsa del giovane Marco, avvenuta la notte scorsa a seguito di un incidente stradale sulla Variante Anas. L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni.  Ai genitori, in questo momento di grande dolore, va il commosso abbraccio di tutta la cittadinanza casertana. Addio Marco, riposa in pace”.

“Oggi e un giorno triste per i vigili del fuoco di Caserta – si legge sulla pagina dei caschi rossi casertani - Siamo vicini alla famiglia Dongu per la perdita del caro Marco”

Anche la Casertana ha voluto postare un messaggio per la morte di questo suo giovane tifoso ed appassionato.

“La Casertana FC esprime il suo cordoglio per la tragica scomparsa del giovanissimo Marco Dongu. Tifoso della Casertana, negli anni scorsi aveva iniziato il suo percorso giornalistico raccontando le vicende dei falchetti e vivendo con grande partecipazione l’ambiente della sala stampa rossoblu.

Caro Marco, porteremo sempre con noi il tuo stupendo sorriso, il tuo entusiasmo, la tua capacità di catturare il bene delle persone che avevano la fortuna di incontrarti lungo il proprio cammino.

Noi vogliamo ricordati così: lo scorso sabato in fila allo stadio

‘Pinto’ per assicurarti il biglietto di Casertana-Benevento; salutato e accolto da tutti noi con grande affetto.

Alla famiglia Dongu va l’abbraccio di tutta la Casertana. Ciao Marco”