Travolto da un bus, Andrea muore a 34 anni: in estate doveva sposarsi
Scaraventato sull’asfalto, ha riportato ferite devastanti

REGIONALE - Un tragico incidente stradale ha spento la vita di Andrea Di Giacomo, 34 anni, originario di Montella, in provincia di Avellino.
Si era trasferito a Milano
Il giovane, che si era trasferito a Milano per lavoro, è rimasto vittima di un violentissimo impatto mentre era alla guida della sua motocicletta. La comunità di Avellino è sotto shock e in lutto per la perdita di Andrea, scomparso in circostanze drammatiche. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di due giorni fa lungo via Padova. Di Giacomo stava percorrendo la strada in direzione del centro cittadino quando è stato investito da un bus navetta diretto all’aeroporto di Orio al Serio.
Inutili i soccorsi
Lo schianto, avvenuto all’altezza di un incrocio, è stato tanto violento da non lasciargli alcuna possibilità di sopravvivenza. Scaraventato sull’asfalto, ha riportato ferite devastanti. Pur essendo stato immediatamente soccorso dai sanitari e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano. Andrea aveva scelto di trasferirsi a Milano per costruirsi un futuro accanto alla sua fidanzata e lavorava da alcuni mesi presso un’azienda operante nel settore delle telecomunicazioni.
Tra poco si sarebbe sposato
Era in procinto di sposarsi durante l’estate, realizzando quello che sarebbe dovuto essere il coronamento del suo sogno d’amore. Le forze dell’ordine hanno avviato un’inchiesta per accertare con esattezza la dinamica dell’incidente. Dai primi riscontri sembra che il bus navetta, durante una manovra di svolta, non abbia notato la presenza della moto. L’impatto, inevitabile, ha avuto conseguenze catastrofiche. L’autista del mezzo è stato subito sottoposto ai test tossicologici, che hanno dato esito negativo. Nonostante ciò, la procura di Milano ha aperto un’indagine per omicidio stradale. Al momento, il conducente del bus risulta ufficialmente indagato.