antica cittadella
antica cittadella

CAPODRISE - Attimi di paura ieri sera nel parcheggio tra McDonald’s e Tecnomat, in zona Caserta Sud, a Capodrise, dove poco dopo le 23 si è verificato un grave incidente tra una moto enduro e un Piaggio Liberty. 

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, uno dei veicoli, dopo una manovra spericolata, ha perso il controllo in fase di atterraggio, centrando in pieno l’altro mezzo. L’impatto è stato violento e i due ragazzi a bordo sono finiti rovinosamente a terra.

Sul posto sono subito arrivati amici e parenti, visibilmente scossi dall’accaduto, con particolare apprensione per uno dei giovani coinvolti nello scontro. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: uno dei feriti è stato trasportato in ospedale con mezzi propri, mentre l’altro, un 15enne di Marcianise, in condizioni più gravi a causa di un trauma cranico, è stato trasferito d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Caserta.

Momenti di tensione

Le forze dell’ordine, giunte sul luogo dell’incidente, hanno dovuto fronteggiare momenti di tensione. Ora, le autorità lavoreranno per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale nella zona, spesso teatro di manovre azzardate da parte di motociclisti e scooteristi, in particolare tra i giovani.