REGGIA DI CASERTA. E' boom di visitatori per il weekend di Pasqua: staccati oltre 22.000 biglietti
CASERTA – E’ boom di visitatori alla Reggia di Caserta nel weekend delle feste pasquali. Sono oltre 22.000 i visitatori registrati dal venerdì santo fino a ieri. Solo nel Lunedì in Albis sono stati venduti quasi 9.000 biglietti (8.954 per la precisione) mentre a Pasqua 4.762. Il successo di presenze al palazzo vanvitelliano rientra in una grande affluenza registrata in tutti i musei e luoghi d’arte italiani come ha dichiarato lo stesso ministro della Cultura Sangiuliano
"In questi due giorni ho personalmente parlato al telefono con molti direttori di musei e parchi archeologici, si confermano numeri notevoli che confortano il nostro lavoro - fa sapere il ministro Gennaro Sangiuliano - Questa mattina ho visitato il Parco Archeologico di Ostia Antica, ricco di reperti, uno dei più vasti. Sono andato a ringraziare, come ieri a Palazzo Barberini, gli addetti al sistema dei beni culturali che, con il loro lavoro, rendono possibile questi successi di pubblico. Siamo impegnati a spendere rapidamente e bene le risorse del Pnrr e altri stanziamenti per guadagnare in efficienza e qualità dei servizi. I musei e i parchi archeologici sono la geografia della nazione, memoria storica del popolo italiano. Visitarli consente a ciascuno di noi di arricchirsi", conclude il ministro della Cultura nel commentare i dati che sono pervenuti al MiC dai musei.
Non sono però mancate le lamentele per la mancanza di parcheggi. Il Pollio è rimasto chiuso e, stando alle dichiarazioni dei turisti, non c’è stata una buona gestione nemmeno a quello al varco di piazza Carlo III.