G7 a Pompei, giovane violinista di San Marcellino accompagnerà l'esibizione di Andrea Bocelli
Pasquale Picone suonerà nell'anfiteatro: i complimenti del sindaco
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Questa sera all'anfiteatro di Pompei, durante il G7 della Cultura ad accompagnare la splendida voce di Andrea Bocelli e Carmen Giannattasio ci sarà anche un giovanissimo violinista sanmarcellinese doc, Pasquale Picone.
I complimenti del sindaco
Già reduce di importanti concerti in giro per l'Italia e non solo. Per il giovane musicista locale si è perfino complimentato il sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano:
"In occasione dell’evento del G7 della Cultura promosso dal Ministero della Cultura si terrà questa sera presso l’anfiteatro romano di Pompei il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretto dal Maestro Beatrice Venezi. Saranno presenti anche le massime autorità della Cultura membri del G7: protagonisti saranno soprattutto importanti cantanti lirici come Andrea Bocelli e Carmen Giannattasio.
Il concerto
Il concerto sarà arricchito dai Professori Maestri d’orchestra della Nuova Orchestra Scarlatti tra cui il nostro giovane concittadino Pasquale Picone, uno dei giovani più promettenti della nostra comunità. È per noi motivo di grande orgoglio sapere che uno dei nostri giovani prenderà parte ad una kermesse così prestigiosa. Contributi come il suo portano in alto il nome del nostro San Marcellino"