antica cittadella
antica cittadella

SESSA. Asse FdI-Pd, il leghista Megale richiama Brasile: "Faccia chiarezza, è finito il tempo delle ambiguità"

SESSA AURUNCA - Il Segretario della Lega, nonché Componente dell’Esecutivo Provinciale, Avv. Giacomo Sebastiano Megale interviene sulla vicenda clamorosa di questi giorni che vede un membro del direttivo provinciale di FDI sostenere un Sindaco e maggioranza PD.


‘Bisogna fare chiarezza sul ruolo svolto da Fratelli d’Italia a Sessa Aurunca. Il consigliere comunale Francesco Brasile, nominato pochi giorni fa nell’esecutivo provinciale di Fratelli d’Italia, fa parte della maggioranza consiliare del Sindaco del Pd Lorenzo Di Iorio. È un’assurdità.


Non si può essere dirigente del partito di Giorgia Meloni e votare in consiglio comunale con il Pd di Elly Schlein e Gennaro Oliviero. Già ho scritto al deputato Gimmi Cangiano, eletto segretario provinciale di Fratelli d’Italia e alla segreteria nazionale di Roma, per evidenziare questa grave anomalia politica.

Già 2 anni fa, un mese prima delle elezioni comunali, il Brasile fu costretto a dimettersi da segretario comunale di Fratelli d’Italia per una lettera inviatagli dall’allora segretario provinciale Marco Cerreto, data la sua candidatura con una lista civica che appoggiava il Sindaco Di Iorio insieme alla lista del Pd.


Attendiamo fiduciosi un passaggio di Brasile all’opposizione così come gli sarà sicuramente richiesto da Cangiano e da Giorgia Meloni.
Si evidenzia ancora che anche Forza Italia con Enrico Forte, Giuseppe Forte ed Amelia Forte appoggiarono con una lista civica di area Forza Italia il Sindaco del Pd Di Iorio non eleggendo nessun consigliere comunale.
Il Centrodestra deve tornare a fare un’opposizione seria e costruttiva per poter vincere le prossime elezioni comunali"