antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Dopo una lunga settimana di polemiche e interrogativi sui ritardi della specialistica ai bambini disabili del territorio di Caserta, dopo le interrogazioni del Consigliere Del Rosso, la richiesta di intervento del Prefetto Castaldo e le dichiarazioni a mezzo social delle mamme di alcuni di questi bambini, il tutto finito sulla stampa, il Comune di Caserta ha finalmente provveduto ad affidare il servizio di assistenza scolastica per alunni disabili di ogni ordine e grado di scuola.

La notizia appena ieri, giovedì 18 gennaio, con la quale si comunica alla cittadinanza che la riattivazione del servizio partirà da lunedì 22 gennaio e che verrà svolto da tre realtà specializzate in questo tipo di attività.

"Siamo tutti contenti che l'intoppo si sia sbloccato - commenta l'avvocato Del Rosso - ma non può finire così. Adesso bisogna capire qual è il problema tecnico e burocratico di cui ha parlato l'assessore De Lucia, perché sei mesi di ritardo non sono un semplice problema tecnico.

Ritengo inoltre che per comprendere bene le ragioni di tale ritardo, sarebbe necessario un incontro tra le parti, una delle associazioni ed il dirigente del settore, da tenersi proprio lunedì mattina.

Ribadisco che sia un bene la riattivazione del servizio, ma adesso ci sono seri dubbi su di un avvio così repentino, secondo le educatrici infatti il sistema non potrà partire il 22 gennaio per questioni oggettive di tempistica", conclude il consigliere.