Il Liceo Scientifico Siani partecipa al Maker Faire 2024
L'istituto normanno era presente tra i diversi stand espositivi con 406 alunni e 25 docenti
AVERSA (di Ettore Cantile) - Ieri un quarto del liceo scientifico Giancarlo Siani di Aversa era a Roma al Maker Faire 2024 - che racconta l’innovazione tecnologica, mettendo in contatto imprese, scuole, università, centri di ricerca e innovatori dando loro l’opportunità di condividere conoscenze, presentare progetti e interagire con il pubblico sperimentando.
Il Liceo Scientifico Siani partecipa al Maker Faire 2024
Maker, innovatori e creativi di tutto il mondo presentano progetti di elettronica, intelligenza artificiale, robotica, realtà virtuale e aumentata, gaming, musica, arte, formazione e molto altro. Il Liceo Siani di Aversa è stato presente tra i diversi stand espositivi con 406 alunni e 25 Docenti Accompagnatori capitanati dal DSGA Salvatore Tettone.
L'istituto normanno era presente tra i diversi stand espositivi con 406 alunni e 25 docenti
Questo prestigioso appuntamento, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso l’Azienda speciale Innova Camera, si è tenuto dal 25 al 27 ottobre presso gli spazi del Gazometro Ostiense e dell’Istituto Superiore Antincendi (ISA).
Maker Faire Rome 2024 vanta un sostegno istituzionale di notevole peso, con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia. La manifestazione si avvale della collaborazione di partner strategici, tra cui Inail, InfoCamere e Tecnopolo Roma, nonché del supporto offerto da sponsor nazionali e internazionali, come Eni, Arduino e STMicroelectronics.
Per l’undicesimo anno consecutivo, Eni si conferma main partner, dimostrando un forte impegno nei confronti dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità. Questo evento attira ogni anno migliaia di visitatori, confermandosi come una vetrina privilegiata per l’esplorazione dei confini dell’innovazione.