antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) – La Sessana espugna il " Vittorio Papa" di Cardito, superando con il risultato di 0 - 1 il sodalizio della Boys Caivanese. il trainer gialloblù ospite Antonio De Stefano opera qualche cambio per quanto concerne la formazione, con il ritorno dal primo minuto  di capitan Dino Fava che va ad affiancare Mario Quintigliano nel modulo 3-5-2, proposto dagli aurunci. I  padroni di casa replicano con i due ex Cafaro e Puccinelli schierati dall'inizio. IlPrimo tempo è contrassegnato dallo studio tra le due squadre, le opportunità nascono dai calci piazzati con la Sessana che ci prova sugli sviluppi di due angoli con protagonisti Tenneriello e Gambardella che non riescono ad assestare il colpo vincente. Sull'altro versante del rettangolo verde di gioco, è Cafaro su punizione a tentare di impensierire il portiere avversario Uliano che controlla senza particolari patemi d’animo. si va al riposo sul risultato di 0 - 0

Nella seconda frazione e per l'esattezza al 53’ gli ospiti gialloblù scesi in campo in casacca bianca, trovano il vantaggio: cross al centro di Marcello Fava, l'esperto e suddetto  Dino Fava Passaro fa da sponda confezionando un invito perfetto per Mario Quintigliano che sigla la rete dello 0-1. I padroni di casa di mister Marco Mazziotti, provano ad attingere forze fresche dalla panchina con l'ingresso dell'attaccante Di Pietro. La Sessana con il suo l'ottimo pacchetto difensivo rintuzza gli attacchi degli uomini in casacca gialloverde. La Sessana mostra la propria compattezza e dopo cinque minuti di recupero porta a casa il successo in trasferta di misura. La gara di ritorno dei quarti di finali di Coppa Italia per la cronaca si giocherà mercoledì 17 Gennaio. Si chiude con una vittoria il 2023 del team gialloblù.

TABELLINO BOYS CAIVANESE – SESSANA 0-1

BOYS CAIVANESE: 0 Buonocore, Golino (58’ Mennillo), Arenella, Vitale, Lanzillo, Puccinelli, Cafaro (46’ Esposito R), Pingue, Martiniello, Silvestre (71’ Mellone), Falco (58’ Di Pietro). All. Mazziotti. Martucci, D’Amuro, Aliperta.

SESSANA: 1 Uliano, Sorrentino, Gambardella (75’ Giordano), Quintigliano C, Carbonaro (80’ Talitro) Tenneriello, Fava, Granato, Fava Passaro,           Quintigliano M (71’ Palumbo), Vicario. All. De Stefano. A disp. Rho, Simeone, Esposito G, Simoniello, Freda.

ARBITRO: Daniele Di Iorio di Ercolano

ASSISTENTI: Antonio Acampora di Ercolano – Pietro De Cicco di Nola

RETI : 53’ Quintigliano M (SES)

RECUPERO: 1’ PT; 5’ ST

 CARDITO